Doposcuola Sharing

Il servizio di doposcuola consiste nell’offrire un sostegno educativo e didattico ai bambini e ai ragazzi, ospiti della struttura di Via Ivrea 24, nonché a quelli del quartiere di Pietra Alta nella periferia nord di Torino, dove è stato realizzato il progetto ‘Sharing – Condividere idee e abitazioni’. Sostegno che si concretizza con l’assistenza nello svolgimento dei compiti scolastici, la preparazione alle verifiche scritte ed orali medianti simulazioni ed esercitazioni guidate e la spiegazione delle lezioni poco chiare.


Il servizio cerca anche di intercettare le situazioni di difficoltà personale e/o familiare, disagio scolastico e sociale. Il servizio è attivo due volte alla settimana, il mercoledì e il venerdì dalle 17,00 alle 18,30 con l’ausilio dei nostri volontari e in stretta collaborazione con i circoli didattici del quartiere.

 

Doposcuola Sharing

Soci fondatori

logo FCRT CMYK pos

Questo sito web utilizza i cookie Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Direttiva comunitaria